Iglesias

Città di chiese, miniere e scogliere sul mare

Iglesias, da cui deriva Iglesiente, è una città intrisa di storia e cultura. Fondata nel XIII secolo, questa affascinante città fu originariamente conosciuta come “Villa di Chiesa” e prende il nome di Iglesias con la dominazione spagnola. Oggi, Iglesias rappresenta un mix affascinante di passato e presente, un luogo dove la storia vive ancora tra le sue strade acciottolate.

Uno dei motivi principali per visitare Iglesias è la sua ricca eredità di monumenti storici. Tra i luoghi più affascinanti da esplorare ci sono: la Cattedrale di Santa Chiara è un esempio straordinario di architettura romanico – gotica e rappresenta il cuore spirituale di Iglesias. La sua facciata imponente e gli intricati dettagli all’interno ti lasceranno senza parole, è l’unica chiesa al mondo dedicata a Santa Chiara d’Assisi.

Il Castello di Salvaterra risale al XIII secolo ed è un simbolo di potere e prestigio. Oggi, puoi visitare le sue mura imponenti e godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città.

Iglesias è stata a lungo associata all’industria mineraria: vista il Museo d’Arte Mineraria che ti porterà in un viaggio attraverso la sua storia e Porto Flavia, monumento di archeologia industriale, qui scoprirai la vita dei minatori e l’importanza economica che l’industria mineraria ha avuto per la città.

Best of
Iglesias