Chi siamo

Conosci il Sud-Ovest Sardegna

Sud-Ovest Sardegna – Experience the Sardinian Colors è frutto del progetto “Vivere il Sud Ovest – Percorso di creazione della destinazione turistica sostenibile del Sud Ovest della Sardegna”.
I partner del progetto sono: il GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di
Cagliari (in qualità di capofila), la Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara, il FLAG Sardegna Sud Occidentale, l’Unione dei Comuni del Sulcis, l’Unione dei Comuni Arcipelago del Sulcis, l’Unione dei Comuni Metalla e Mare, il Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu e il Parco Geominerario, Storico e Ambientale della Sardegna.

Il territorio di riferimento coinvolge complessivamente 25 comuni. “Vivere il Sud Ovest” è un progetto co-finanziato dal POR FESR Sardegna 2014-2020 – Asse I – Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico e Innovazione, Azione 1.2.2 – Supporto alla realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo su aree tematiche di rilievo e all’applicazione di soluzioni tecnologiche funzionali alla realizzazione delle strategie di S3, Progetto Complesso “Sardegna, un’isola sostenibile”.