Parchi e foreste

Il cuore verde del Sud-Ovest Sardegna

Il sud-ovest della Sardegna, dove la natura si esprime in tutta la sua maestosità: le foreste e i parchi del Sulcis-Iglesiente ti invitano a un viaggio unico tra paesaggi incontaminati e avventure outdoor.

Immergiti nella suggestiva Foresta del Marganai, un tesoro di biodiversità che ti accoglie con i suoi sentieri ombrosi e la fauna selvatica che vi si nasconde. Respira profondamente l’aria fresca mentre ti avventuri tra alberi secolari, un’esperienza che ti riporterà in contatto con la natura in modo autentico.

I Parchi Naturali del Sulcis-Iglesiente sono un inno alla bellezza selvaggia. Il Parco Geominerario Storico ed Ambientale della Sardegna ti trasporterà indietro nel tempo, raccontandoti la storia dell’estrazione mineraria che ha plasmato il territorio. I sentieri escursionistici attraversano paesaggi lunari, testimonianza di un passato affascinante.

I parchi e le foreste del Sulcis Iglesiente sono un invito a esplorare, a scoprire la magia di luoghi incontaminati e a vivere emozioni autentiche. Che tu sia amante della natura, escursionista o semplicemente in cerca di pace e serenità, qui troverai un rifugio perfetto per rigenerare mente e spirito. Ti diamo il benvenuto in un mondo di avventure naturali nel cuore della Sardegna, inizia subito a viverle!

Parchi e foreste
Sud Ovest Sardegna

Nella Foresta di Pantaleo nel Parco Regionale di Gutturu Mannu o nella Foresta del Marganai passeggerai tra i sentieri, osservai la flora, assaporerai gli odori dei lecci, vedrai il raro cervo sardo o colonie di daini. E poi falchi pellegrini, aquile reali che volano nel cielo terso libere e selvagge. Scopri le foreste, i parchi e le aree di interesse comunitario (SIC), i polmoni verdi del sud-ovest Sardegna, dove liberare cuore e anima per un viaggio di rigenerazione nella natura!