Visita guidata al Cimitero monumentale di Iglesias

Cimitero Monumentale Iglesias

10 euro

1.5

Disponibilità giorni

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica

Disponibile dal

02/02

Fino al

31/13

Orario

9/12 15/19

Accessibile a persone con disabilità

Prenotazione obbligatoria

Numero partecipanti

Min 2
Max 40

Lingue

Italiano, Inglese

Consigliato

Info e prenotazioni

Iglesias Servizi srl

Un percorso per conoscere alcune delle tombe più particolari, quelle di personaggi che hanno rappresentato ampi pezzi di storia della nostra città e quelle che hanno dato spunto a leggende cittadine.
Le nostre guide turistiche vi accompagneranno in un tour che ripercorre la storia iglesiente, grazie alle sepolture monumentali all’interno del cimitero di Iglesias

Il Cimitero Monumentale di Iglesias fu inaugurato nel 1835, in prossimità della Chiesa di N.S. di Valverde, al di fuori della cinta muraria della città.
Rivelatosi insufficiente per il progressivo aumento della popolazione, fu ampliato a più riprese a partire dal 1850 e grazie al contributo dei più importanti artisti dell’epoca divenne un campionario di opere d’arte, “un museo a cielo aperto”. Il Cimitero è famoso, in particolare, per la qualità delle sculture di Giuseppe Sartorio:il monumento sepolcrale della piccola Zaira Deplano Pinna, nota come “la bambina col cerchio”e le statue funebri delle sorelle Boldetti contribuirono ad accrescere la fama dell’artista, rendendolo noto ed apprezzato in tutta la Sardegna.

Il tuo titolo va qui

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Servizi inclusi

Guida turistica

Servizi esclusi

In caso di maltempo

comunicazioni e rimborso

In caso di annullamento

rimborsi in caso di annullamento da parte dell'organizzatore per cause di forza maggiore o del partecipante

Richiedi
prenotazione

Hidden
GG slash MM slash AAAA
GG slash MM slash AAAA
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.