Spiagge e isole
Le meraviglie della costa del sud-ovest Sardegna
200 km di costa mediterranea, il maestrale che increspa le onde, la macchia mediterranea che abbracccia scogliere che cadono a picco nell’acqua caraibica. Il Sulcis-Iglesiente si svela attraverso calette nascoste e scenari incontaminati, offrendoti un’autentica oasi di relax e divertimento.
Da spiagge di sabbia dorata con dune a insenature selvagge e incantate a scogliere rocciose circondate da pinete che profumano di pini d’Aleppo e ginepri. Su queste spiagge si infrangono onde con sfumature dal verde smeraldo al blu profondo, come la Spiaggia di Porto Pino (Sant’Anna Arresi). Oltre a visitare la costa potrai scoprire le due isole principali dell’arcipelago del Sulcis: la meravigliosa Isola di Sant’Antioco e quella di San Pietro, dalla cultura tabarchina.
Qui, l’abbraccio della natura è costante, permettendoti di vivere un’esperienza unica e autentica. Se desideri una vacanza all’insegna del relax lasciati cullare da una crociera lungo la costa, se invece cerchi l’emozione potrai sperimentare il fascino del diving o del pescaturismo. Qui, tutto ciò è possibile, in tutta sicurezza e con i migliori servizi a tua disposizione.
Il sud-ovest Sardegna ti attende per farti vivere un’indimenticabile avventura marina. Scopri con noi la bellezza e l’ospitalità di questa splendida terra, dove ogni momento è un invito a esplorare e scoprire.
Spiagge e isole
Sud Ovest Sardegna
Is Solinas, Cala domestica, Portixeddu, Portopaglietto sono alcune delle spiagge più iconiche dove rilassarti o vivere le più intense avventure nel sud-ovest Sardegna. Potrai conoscere antiche comunità che hanno una lunga tradizione, osservare per ore panorami baciati dai colori del tramonto o immergerti nelle acque cristalline tra la pesci colorati. Ogni spiaggia, ogni falesia, ogni scogliera ha una storia autentica da raccontare. Scopri tutte le spiagge più belle da visitare!